Descrizione
A causa dei forti venti di burrasca che si sono abbattuti sul territorio comunale nei giorni del 2 e 3 Novembre, sono stati registrati gravi danni al patrimonio edilizio, a strutture ed infrastrutture, ed a beni mobili, sia pubblico che privato. Con nota prot. n. 168388/2023 del 03-11-2023 della Regione Molise in conseguenza degli eventi atmosferici avversi (forti venti), richiedeva a questo Ente la stima dei danni registrati.
Per quanto sopra, al fine di poter effettuare una corretta valutazione, si invitano tutti i soggetti che hanno subito danni dall’evento calamitoso suddetto, a presentare una segnalazione danni secondo i modelli allegati:
Scheda A: da compilarsi da parte delle aziende agricole;
Scheda B: da compilarsi in caso di danni al patrimonio edilizio privato;
Scheda B1: da compilarsi in caso di danni a beni mobili registrati;
Scheda C: da compilarsi in caso di danni alle attività economiche e produttive;
La modulistica, debitamente compilata e corredata di copia di carta di identità fronte retro, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 19/11/2023 mediante consegna a mano all’ufficio protocollo o invio alla pec comunedipetacciato@pec-leonet.it.
Sarà compito del Comune trasmettere le segnalazioni pervenute alla Regione Molise al fine di consentire alle strutture regionali di procedere con le previste verifiche e gli adempimenti di competenza.
Si precisa che le segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.
IL SINDACO
Antonio DI PARDO
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2023, 17:02