Tutta l'amministrazione (14)
L'Ufficio Vigilanza si occupa della sorveglianza del territorio comunale per prevenire e contrastare attività illegali, illecite o comportamenti che possano danneggiare l'ambiente e la sicurezza pubblica.
La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Il servizio gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’ufficio finanziario gestisce le entrate tributarie.
L’ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione. E' il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L'ufficio provvede alla formazione e all'aggiornamento delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari.
L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
Garantisce operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell'adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Svolge attività di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell'ente, nella sua progettazione e opera nell'organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica.