Salta al contenuto principale

Contributi pazienti oncologici acquisto parrucche” – riapertura termini per l’invio delle istanze per la concessione del contributo

LEGGE REGIONALE 5 GIUGNO 2020, N. 6 “CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ A FAVORE DI PAZIENTI ONCOLOGICI SOTTOPOSTI A CHEMIOTERAPIA”

Data :

18 novembre 2025

Municipium

Descrizione

La finalità della misura è sostenere i pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un contributo economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale. I SOGGETTI BENEFICIARI sono persone residenti nella Regione Molise alla data di presentazione della domanda di contributo, affette da alopecia a seguito di trattamento antitumorale.
Ogni persona può presentare al massimo una sola domanda di partecipazione al presente avviso e può accedere al contributo economico una sola volta ogni due anni.

L’ammontare del contributo è stabilito nella misura massima di euro 400,00 a persona per l’acquisto di una parrucca, nei limiti delle risorse assegnate agli Ambiti Territoriali Sociali con D.D. n. 6799 del 12/11/2025 della Regione Molise.

Saranno ritenute ammissibili le spese sostenute per l’acquisto di una parrucca dalla data del 1° gennaio 2025 e fino alla data di scadenza del termine sopraindicato per l’invio delle istanze fissato al 31/12/2025.

In allegato Avviso integrale e modulo di domanda.

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot