Danni subiti per gli interventi calamitosi del 2 e 3 Novembre 2023

Avviso alla cittadinanza

9 novembre 2023

A causa dei forti venti di burrasca che si sono abbattuti sul territorio comunale nei giorni del 2 e 3 Novembre, sono stati registrati gravi danni al patrimonio edilizio, a strutture ed infrastrutture, ed a beni mobili, sia pubblico che privato. Con nota prot. n. 168388/2023 del 03-11-2023 della Regione Molise in conseguenza degli eventi atmosferici avversi (forti venti), richiedeva a questo Ente la stima dei danni registrati.

Per quanto sopra, al fine di poter effettuare una corretta valutazione, si invitano tutti i soggetti che hanno subito danni dall’evento calamitoso suddetto, a presentare una segnalazione danni secondo i modelli allegati:

Scheda A: da compilarsi da parte delle aziende agricole;

Scheda B: da compilarsi in caso di danni al patrimonio edilizio privato;

Scheda B1: da compilarsi in caso di danni a beni mobili registrati;

Scheda C: da compilarsi in caso di danni alle attività economiche e produttive;

La modulistica, debitamente compilata e corredata di copia di carta di identità fronte retro, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 19/11/2023 mediante consegna a mano all’ufficio protocollo o invio alla pec comunedipetacciato@pec-leonet.it.

Sarà compito del Comune trasmettere le segnalazioni pervenute alla Regione Molise al fine di consentire alle strutture regionali di procedere con le previste verifiche e gli adempimenti di competenza.

Si precisa che le segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Antonio DI PARDO

Scheda A_Danni aziende agricole