Centrale Unica di Committenza Petacciato e San Giacomo degli Schiavoni

Ultima modifica 11 aprile 2023

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
dei Comuni di:  Petacciato – Montecilfone - San Giacomo degli Schiavoni
Viale Pietravalle n.3
86038  Petacciato CB
Telef. 0875-67337 Fax0875-67341

- Il comma 4 dell’art.23 della legge n.241/2011, di conversione con modificazioni del Decreto legge n.201/2011, ha aggiunto all’art.33 del D. Lgs. 12.04.2006 n.163 (Codice Unico degli Appalti) il comma 3bis secondo cui “ i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti ricadenti nel territorio di ciascuna Provincia affidano obbligatoriamente ad un’unica centrale di committenza l’acquisizione di lavori, servizi e forniture nell’ambito delle unioni dei Comuni, di cui all’art.32 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000 n.267, ove esistenti, ovvero costituendo un apposito accordo consortile tra i Comuni medesimi e avvalendosi dei competenti uffici…omissis…”;

 
Art. 3 – Regole di organizzazione e funzionamento.
 
1. La Centrale di Committenza è operativa presso i Comuni di  Petacciato, Montecilfone  e San Giacomo degli Schiavoni, individuate di volta in volta per il migliore svolgimento delle attività ed in  relazione alle procedure di gara da espletare.
2. Gli enti convenzionati inviano, anche in via telematica, apposita richiesta di predisposizione alla gara, allegando quanto necessario. La graduatoria di priorità è determinata dall’ordine cronologico di protocollazione delle richieste in arrivo alla Centrale di Committenza.
3. La Centrale di Committenza si impegna, entro 60 giorni dalla ricezione degli atti di cui all’articolo 4,comma 1, lettera a), c) e d) del presente regolamento, ad attivare la procedura di gara.
4. La Centrale di Committenza predispone il bando di gara e tutti gli atti preparatori in maniera tale dagarantire la conclusione del procedimento di aggiudicazione entro tempi conformi alle esigenze rappresentate dalle amministrazioni aggiudicatrici. Il bando sarà sottoscritto dal R.U.P. dell’Ente convenzionato e dal Responsabile della Centrale di Committenza.
5. La Centrale di Committenza procede alla redazione del bando di gara, del disciplinare, della modulisticae della determina del Responsabile della Centrale di Committenza di indizione gara in cui devono comparire le spese che l’Ente convenzionato dovrà sostenere per la pubblicità legale su organi d’informazione nazionali e locali. Tali documenti verranno trasmessi all’Ente convenzionato e pubblicati sul sito internet del Comune e del Comune di Petacciato sede principale dellaCentrale di Committenza, come pure, nelle forme eventualmente previste.
6. La Centrale di Committenza consegna all’Ente convenzionato tutti gli atti relativi alla procedura di gara dopo l’avvenuta aggiudicazione
definitiva.

Il responsabile della centrale unica di committenza Arch. Agnese Faieta


Delibera di istituzione

Delibera di approvazione del regolamento


Le determinazioni della Centrale unica di Committenza sono disponibili nell'albo pretorio dei Comuni di:

Petacciato
Montecilfone
San Giacomo degli Schiavoni


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot